24 settembre: la festa l’Associazione Amici di Roberto Morrione

Linvito

Siete tutti invitati alla Festa per la nascita dell’Associazione culturale Amici di Roberto Morrione che si terrà giovedi 24 settembre alle ore 19.00 alla Casa del Jazz, Viale di Porta Ardeatina a Roma.

Una veduta della Casa del Jazz
Una veduta della Casa del Jazz

Sarà un’occasione per incontrarci e farvi conoscere ciò che, nello spirito di Roberto Morrione, stiamo continuando a fare a partire dal premio a lui dedicato. Sempre con l’intento di promuovere i giovani talenti e la ricerca di notizie approfondite e coraggiose.

Sarà un momento di festa e lo vorremmo condividere con chi apprezzava Roberto Morrione e intende conoscere e partecipare alle attività dell’Associazione a lui dedicata.

Layout 1Durante la serata verranno presentate le tre inchieste della quarta edizione del Premio Morrione: la vincitrice, “Fondi rubati all’agricoltura” di Alessandro di Nunzio e Diego Gandolfo, e le due finaliste Bestiario Criminale di Susanna Combusti, Silvia Federico Thoman e Eva Alberti e Obiezione Vostro Onore di Filippo Poltronieri, Federica Delogu, Claudia Torrisi, Sebastian Vasianic.

patrizia boviPaolo Aleotti, membro della giuria del premio, presenterà il progetto “teleradioreporter realizzato nel carcere di Bollate.

Patriza Bovi, cantante e musicista, eseguirà dei brani del repertorio musicale medievale e internazionale, soprattutto dai Paesi del bacino del Mediterraneo; Si esibirà anche il gruppo musicale “FIGLI DI UN DO MINORE” composto da Fausto Pellegrini, vicecaporedattore di cultura e spettacolo di Rainews24,  dal sassofonista Nicola Alesini, il bassista Fabio Novelli, il chitarrista Andrea Albertini e il batterista Maurizio Cataldo.1505398_10202118751877377_6835012409187323587_n

Alla Festa sarà inoltre possibile iscriversi all’Associazione Amici di Roberto Morrione, versando la quota associativa per l’anno 2016.

E’ gradita una conferma di partecipazione via e-mail a

[email protected]