Il Premio Morrione ai Marconi Radio Days 2015

Ci sarà anche il Premio Roberto Morrione alla Rassegna Marconi Radio Days  2015 promossa dal  15 al 24 maggio dal Comune di Sasso Marconi e dedicata alle tecnologie e ai linguaggi della comunicazione, con l’obiettivo di ricordare e celebrare le intuizioni alla base delle moderne telecomunicazioni, messe a punto dal giovane Guglielmo Marconi e offrire a cittadini e visitatori qualificati spunti di riflessione su quanto il tema della comunicazione sia nevralgico per la crescita e lo sviluppo dei territori. Roberto Morrione, così come Enzo Biagi, sono stati due indimenticabili presidenti onorari della giuria del Premio Città di Sasso Marconi che promuove le più interessanti esperienze di comunicazione dei nostri giorni .

Tecnologie e linguaggi della comunicazione offrono il contesto ideale per discutere dei media, per incontrare i grandi comunicatori, per mettere in evidenza casi virtuosi o interessanti (nel mondo dell’innovazione tecnologica o dell’utilizzo “umanitario” dei media), per creare occasioni di formazione e per distrarsi con spettacoli, ospiti famosi ed eventi vari.

La manifestazione Marconi Radio Days rientra nelle iniziative patrocinate nel 2015 dall’Unesco in occasione  Anno Internazionale della Luce.

Il 23 maggio alle ore 9.30 al Teatro Comunale, in Piazza dei Martiri della Liberazione 5, il Premio Morrione promuove in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna l’appuntamento “Formazione Giornalisti IIIScrivere per la Radio” con Carlotta Tedeschi, Giorgio Zanchini, Luca Bottura, Michele Ferrari.  Ingresso gratuito per tutti gli operatori della comunicazione. Info e prenotazioni [email protected]. L’incontro riconosce crediti formativi per i giornalisti iscritti tramite piattaforma Sigef.

Sempre il 23 maggio alle ore 17.00, al Teatro Comunale, durante la premiazione del Premio Città di Sasso Marconi, quest’anno assegnato a Carlo Conti, Diego Bianchi “Zoro”, Marco Presta, verranno dati degli aggiornamenti sul Premio Morrione e sull’edizione in corso.

Il programma completo di Marconi Radio Days lo trovate su : www.marconiradiodays.it