Una borsa di studio in memoria di Roberto

Master APC - Premio Morrione

Il Master APC (Analisi, Prevenzione e Contrasto della criminalità organizzata e della corruzione) dell’Università di Pisa ha istituito, a partire dall’Anno Accademico 2012-13, una borsa di studio intitolata a Roberto Morrione.

Master APC - Premio MorrioneLa borsa garantisce la copertura totale delle spese di iscrizione, pari a 4.300 euro, ed è rivolta a operatori già attivi o in formazione del mondo del giornalismo e della comunicazione.

Il terzo anno del Master APC
Il Master APC, di I e II livello, giunto alla sua terza edizione per l’a.a. 2012-13, nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Scienze della Politica dell’Università di Pisa, Libera – Associazioni, numeri e cifre contro le mafie, e Avviso Pubblico – Enti Locali e Regione per la formazione civile contro le mafie.

Si tratta della prima esperienza accademica italiana volta all’approfondimento teorico e alla formazione sui temi connessi all’attività della criminalità organizzata di stampo mafioso e alla corruzione politica e amministrativa.

Titoli preferenziali
Per l’attribuzione della la borsa di studio dedicata alla memoria di Roberto Morrione costituiscono titolo preferenziale precedenti esperienze o percorsi di formazione in campo giornalistico o della comunicazione.

LINK:
Il sito ufficiale del Master APC dell’Università di Pisa

L’annuncio in formato PDF pubblicato sul sito del Master APC

INFORMAZIONI:
Direttore del Master APC: prof. Alberto Vannucci
Manager didattico: dott. Salvatore Sberna
Project Manager e Tutor del Master APC: dott. Leonardo Ferrante
Cell:+39 328 325 326 2, [email protected], skype: leonardo.fera
Università di Pisa, Dipartimento di Scienze della Politica, Via Serafini 3, 56126 Pisa
[email protected] +39 0502212435