Verità e giustizia per Giulio Regeni: 11 maggio incontro al Salone del Libro

Venerdì 11 maggio organizziamo al Salone del Libro di Torino l’incontro “Verità e giustizia per Giulio Regeni” al quale parteciperanno Paola Deffendi Claudio Regeni, genitori di Giulio, Alessandra Ballerini, legale della famiglia Regeni, Giuseppe Giulietti, presidente della giuria del Premio Morrione e presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, e Giuliano Foschini, giornalista La Repubblica. Conduce Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio 3.

L’incontro si terrà alle 18.30 nella Sala Azzurra del Salone. 

Giovanni Celsi, presidente dell’associazione Amici di Roberto Morrione  spiega così la scelta dell’associazione di organizzare questo incontro: “Sono trascorsi due anni dalla tragica scomparsa di Giulio Regeni e sin dall’inizio di questa triste vicenda la nostra associazione ha deciso di aderire alla campagna Verità e giustizia per Giulio e di impegnarsi nella richiesta di far luce su quanto accaduto al Cairo. Siamo stati toccati profandamente dalla storia di Giulio, perché ogni anno, grazie al nostro premio, incontriamo tanti ragazzi e ragazze che, spinti da autentica passione, si propongono di “illuminare” le zone opache della realtà che ci circonda, ponendosi domande, investigandone i meccanismi sottesi. Gli under31 del Premio Roberto Morrione lo fanno con l’inchiesta giornalistica, gli accademici come Giulio con le loro ricerche. Ognuno di loro merita di non sentirsi solo quando indaga vicende che riguardano tutti noi”. 

Tutte le info per accedere al Salone del Libro e per l’acquisto dei biglietti sono qui https://www.salonelibro.it/it/info/biglietti.html