Verità per Giulio Regeni: il messaggio dei genitori

I genitori di Giulio Regeni hanno inviato all’associazione Amici di Roberto Morrione e alla Provincia autonoma di Trento un messaggio, letto da Mara Filippi Morrione, in occasione della serata “Verità per Giulio Regeni” condotta da Giorgio Zanchini con Azzurra Meringolo, Giulia Bosetti, Brahim Maarad e Riccardo Noury, tenutasi a Palazzo delle Albere a Trento in occasione delle giornate di premiazione della quinta edizione del Premio Morrione.

Buona serata,

grazie per questo incontro all’interno dell’evento  Premio Roberto Morrione  .

Questa mattina, per Radio 1 abbiamo ascoltato con attenzione ed emozione alcuni di voi, intervenuti alla trasmissione; direttamente o indirettamente ormai vi conosciamo tutti.

Ringraziamo coloro che si stanno occupando attivamente della tragica e barbara uccisione del nostro caro Giulio: giornalisti, attivisti e tutte le persone che pensano per noi e con noi; animati dal senso di giustizia e solidarietà  che porta la ricerca della verità.

Una particolare riconoscenza  a chi scrive, organizza eventi, occasioni di confronto che rispettano i sentimenti della famiglia.

Ancora un augurio di buon lavoro e buon giornalismo d’indagine !

Paola e Claudio Regeni


GUARDA IL VIDEO DI SINTESI DELLA SERATA (DURATA  7.43)

Il focus dell’evento era come l’informazione ha contribuito e può contribuire alla ricerca della verità sul caso di Giulio Regeni