Iman Sabbah

Iman Sabbah, nata a Nazareth, il 24 dicembre, è una giornalista israelo-palestinese  naturalizzata italiana. Sposata con Marco e mamma di Paolo e Luca. Attualmente è la corrispondente da Parigi per la Rai. A lungo conduttrice per Rainews24 e vice caporedattore della redazione Politica. L’anno scorso ha curato e condotto uno dei programmi di successo di Raitre “La Casa Bianca” – la rubrica settimanale che ha raccontato li ultimi mesi della campagna elettorale statunitense, terminata con l’elezione di Donald Trump.

Laureata in Giornalismo all’università la Lumsa, ha iniziato la sua carriere in rai nel 2003. Allo scoppio della II guerra del Golfo viene contattata e poi assunta da Roberto Morrione al canale di lingua araba RaiMed e a Rainews24 dove ha curato e condotto la rassegna stampa dei giornali del mediterraneo e la trasmissione “Il Chiosco” premiata da Hotbird Tv Awards.

Nel 2007 ha continuato a curare la rassegna stampa del Mediterraneo e iniziato a condurre i giornali del mattino e la trasmissione “il caffè” con l’allora direttore Corradino Mineo.

Nel 2008 inviata negli Stati Uniti per seguire le elezioni che portarono alla Casa Bianca il primo presidente afroamericano, Barack Obama. n

Nel 2010 diventa cronista parlamentare. Dal 2015 ad agosto 2017 conduce insieme a Roberto Vicaretti la rassegna stampa dei quotidiani italiani e studio24 il programma di informazione politica di RAinews24.

Nel 2015 diventa caposervizio e poi vice caporedattore della redazione politica del canale all news della Rai.

Nell’estate del 2016 viene contattata da Raitre per curare e condurre il programma La Casa Bianca che ha raccontato gli ultimi mesi di campagna elettorale statunitense e soprattutto la grande realtà della comunità italiana degli USA.

Attualmente è a Parigi come corrispondente della televisione pubblica italiana.