“Sulla loro pelle” a Milano al Cinema Arlecchino: si parla di CPR e detenzione amministrativa

Il tour di proiezione dell’inchiesta vincitrice della XI edizione del Premio Roberto Morrione “Sulla loro pelle” di Marika Ikonomu, Simone Manda e Alessandro Leone continua: il prossimo appuntamento sarà a Milano al Cinema Arlecchino (via San Pietro all’Orto, 9) martedì 7 marzo alle h19.

Nella serata organizzata da Wanted Clan e Club del Martedì insieme all’organizzazione NO ai CPR, si parlerà infatti del CPR di Milano e sulla detenzione amministrativa per le persone straniere senza permesso di soggiorno. Se ne discuterà grazie al contributo degli autori dell’inchiesta Ikonomu e Manda, insieme a Monica Cristina Gallo, Garante Comunale dei Diritti delle persone private della libertà personale di Torino e a Majdi Karbai, che illustrerà la drammatica situazione attuale in Tunisia, gli accordi tra Italia e Tunisia e storie varie di clandestinità forzata nel nostro paese.

Per info sulle attività o altro, per inserimento in newsletter e per organizzare eventi di approfondimento e formazione sul tema, scrivere a: [email protected]