A Mediterraneo downtown proiezione dell’inchiesta Un tratto della tratta

Giovedì 3 maggio a Prato parteciperemo a “Mediterraneo Downtown”, primo festival italiano sul mediterraneo contemporaneo, con l’inchiesta “Un tratto della tratta” di Giulia Presutti, finalista della quinta edizione del nostro premio.

L’inchiesta verrà proiettata alle 21.15, al Cinema Eden, nell’ambito della MED MOVIE NIGHT nel panel “Italia, Turchia e Siria, reporter in prima linea” e parteciperà all’evento Mara Filippi Morrione, portavoce dell’associazione Amici di Roberto Morrione.

L’inchiesta “Un tratto della tratta” ricostruisce il viaggio verso Nord dei migranti eritrei che sbarcano sulle coste italiane.

Promosso da COSPE onlus, Comune di Prato e Regione Toscana in collaborazione con Libera, Amnesty International e Legambiente Italia, “Mediterraneo Downtown” nel 2018 si presenta con una nuova formula a partire dalla durata: quattro giorni invece di tre. Inoltre tutti gli eventi saranno concentrati nel centro storico della città e, tempo permettendo, con tanti incontri a cielo aperto. Tutte le info su: mediterraneodowntown.it