Diventa socio

Se come noi credete nel giornalismo investigativo e nell’importanza di offrire ai giovani talenti di questo mestiere delle opportunità per realizzare i loro progetti di inchiesta allora vi invitiamo ad essere parte della nostra associazione.

Secondo l’articolo 5 del nostro statuto possono essere ammessi a far parte dell’Associazione tutti coloro che ne facciano richiesta dichiarando di condividerne gli scopi sociali.

La domanda per diventare socio deve essere inviata via email a premio@robertomorrione.it. Nella domanda va specificato il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale,  indirizzo di residenza e un contatto (email o telefonico).

Compila domanda per ammissione a socio 

Sono cinque le categorie di soci:

  • Soci ordinari: coloro che fanno domanda di ammissione al presidente o al vice presidente i quali debbono deliberare in merito e portare poi la decisione a ratifica dell’esecutivo. Dopo la ratifica dell’esecutivo si acquista la qualifica di soci ordinari. La quota associativa annuale per il socio ordinario è di 50 euroPer gli under 31 la quota è di 20 euro; 
  • Soci sostenitori: coloro che seguendo l’iter previsto per i soci ordinari vogliono sostenere l’Associazione versando una quota annua prevista dall’esecutivo. La quota associativa annuale per il socio sostenitore è di 100 euro;
  • Soci benemeriti: coloro che intendono aderire all’Associazione ed effettuano un lascito (una tantum) non inferiore ad 2.500 euro;
  • Soci onorari: coloro che si distinguono per particolari meriti nella vita sociale e intendono aderire all’Associazione;
  • Soci fondatori: coloro che hanno promosso la creazione dell’Associazione ed hanno firmato l’atto costitutivo.

Qualora la domanda di ammissione a far parte dell’associazione non fosse ratificata, sono fatti salvi, per il periodo intercorso tra l’ammissione da parte del presidente o del vice presidente e la mancata ratifica, i diritti connessi all’acquisizione della qualifica di socio ed in particolare il diritto di voto nelle assemblee.

Il socio deve versare la quota stabilita annualmente dall’esecutivo. L’adesione non può essere disposta per un periodo temporaneo. Deve in ogni momento essere garantito il diritto di voto agli associati maggiori di età per l’approvazione e le modifiche dello statuto e degli organi direttivi.


NOTA BENERicordiamo che, ai sensi D.Lgs. 460/97 e successive modifiche, le quote di iscrizione valgono per l’anno solare in cui vengono versate.


Modalità di versamento della quota associativa

  • in contanti al presidente o vicepresidente;
  • tramite bonifico bancario a queste coordinate:

Banca di Credito Cooperativo di Roma

IBAN: IT86G0832703247000000001073

Conto corrente intestato ad Associazione Amici di Roberto Morrione

Causale: quota associativa

  • tramite PayPal o Carta di Credito con il sistema PayPal (per accedere al pagamento con carta di credito selezionare in basso “Non hai un conto PayPal? Usa la tua carta“).

Clicca qui sotto per procedere al pagamento

Quota Associativa – Ass. Amici Roberto Morrione

Tipo