Elena Pagliai

    finalista settima edizione del Premio Morrione con il webdoc inchiesta “Le crepe del marmo

    26 anni, Elena Pagliai è nata e cresciuta ad Arezzo.

    Giornalista pubblicista freelance. Laureata in Scienze politiche, media e giornalismo, attualmente è iscritta al corso di Scienze dello sviluppo della cooperazione internazionale dell’Università di Roma “la Sapienza”. Ha collaborato con TSD Comunicazioni, emittente locale di Arezzo dove ha imparato a realizzare servizi televisivi in completa autonomia, dalle interviste al montaggio ed editing. Si è cimentata inoltre nella cura e presentazione di talkshow e programmi di infotainment.

    Da sempre interessata ai temi della sostenibilità ambientale ed economica, nel 2015 ha tenuto un corso di consumo critico in collaborazione con l’Associazione Nazionale Consumatori, presso la scuola primaria di secondo grado di Civitella in Val di Chiana.

    Ha realizzato inoltre un programma televisivo per la promozione dell’utilizzo e consumo dei prodotti agricoli stagionali a km zero, in collaborazione con Coldiretti.

    Nel 2016 ha seguito la decima edizione del corso di giornalismo internazionale promosso dall’Institute for Global Studies di Roma, dove si è formata nella preparazione del giornalista embedded e dell’inviato. Nell’estate dello stesso anno inizia a collaborare con la rete di Ecofuturo, festival delle ecotecnologie e dell’autocostruzione.

    Ha frequentato la XVI edizione del Corso di giornalismo ambientale Laura Conti.

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteMarco Carlone
    Prossimo articoloDaniela Sestito