Emmanuele Lentini

    emmanuele lentini 3Emmanuele Lentini è nato a Cisternino il4 novembre del 1986, ma ha vissuto fino a 18 anni a Francavilla Fontana. Tiene a precisare che è salentino e amante del caldo e del mare. Ma adora il contrappasso, dunque ha studiato Filosofia a Perugia. Qui non ha trovato né caldo né mare, ma la sua prima esperienza giornalistica: un tirocinio al Giornale dell’Umbria, dove ha imparato a fare tanto desk e cronaca.

    Terminata la specialistica, si è trasferito a Brindisi, per un quotidiano che ora non c’è più: Senzacolonne. Nel capoluogo pugliese si è occupato di tutto: dalla cronaca nera a quella bianca, evitando come la peste quella rosa.

    Terminata anzitempo l’esperienza a Brindisi – causa fallimento del piccolo quotidiano – si è trasferito a Roma. Oltre al caldo e al mare (quello di Ostia, per la verità…) ha trovato anche una nuova esperienza: la scuola di giornalismo “Lelio Basso”.

    Sempre a Roma ha conosciuto i suoi colleghi/amici Federica Delogu, Filippo Poltronieri, Sebastian Viskanic e Claudia Torrisi con cui propone inchieste, lavori interattivi e webdoc a diversi quotidiani. Emmanuele ha pubblicato i suoi pezzi per Left e il Fatto Quotidiano. Attualmente è free-lance.

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteMaurizio Franco
    Prossimo articoloGiulia Presutti