Madi Ferrucci

    vincitrice settima edizione del Premio Morrione con la video inchiesta “Doppia Ipocrisia“.

    Madi Ferrucci ha 26 anni, è originaria di un piccolo paese della Toscana in provincia di Pisa. Dopo il liceo si sposta a Pisa per iniziare a studiare Filosofia, dove approfondisce alcuni autori tedeschi contemporanei che hanno segnato la storia del Novecento.

    Ancora per studio nell’estate del 2015 si trasferisce a Friburgo in Germania, qui abiterà per circa un anno e mezzo imparando la lingua e scrivendo parte della tesi magistrale in Filosofia politica. Una volta tornata in Italia, si laurea a settembre 2017 e inizia a frequentare pochi mesi dopo la Scuola di Giornalismo della Fondazione Lelio e Lisli Basso di Roma, dove si affaccia per la prima volta al mondo del giornalismo.

    Nella vita è sempre stata il classico topo di biblioteca, pur lavorando saltuariamente nell’ambito della ristorazione. Ha approfondito per lo più per studio e formazione la cultura e la letteratura tedesca. Approda al giornalismo spinta dalla necessità di comprendere sul terreno pratico della comunicazione alcune delle contraddizioni politiche del proprio tempo.

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteFlavia Grossi
    Prossimo articoloRoberto Persia