25 anni senza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: gli appuntamenti

Il 20 marzo 2019 sarà il 25° anniversario dell’omicidio della giornalista del tg3 Ilaria Alpi e dell’operatore Miran Hrovatin. 

Nella stessa giornata alla Camera dei deputati alle ore 10.30 si terrà l’incontro “Noi non archiviamo. Il giornalismo d’inchiesta per la verità e la giustizia” . L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming.

Il giorno precedente, martedì 19 marzo alle ore 11 nella Sala A della Rai, in viale Mazzini a Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione dei finalisti dell’ottava edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo.

Le giornate dedicate a Ilaria Alpi e Miran Hrovatin si concluderanno venerdì 22 marzo con la serata “La verità non muore a 25 anni dall’omicidio di Ilaria e Miran” al WeGil, Largo Aschianghi 5 a Trastevere, Roma, dalle ore 18. L’ingresso è libero.

Per partecipare alla conferenza stampa é necessario accreditarsi entro il 15 marzo inviando una email a [email protected]
All’ingresso sarà richiesto un documento di identità valido.

Scarica la locandina degli eventi


1 commento

  1. La nostra associazione Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, attiva in provincia di Como, organizza un incontro pubblico dal titolo “25 anni senza Ilaria Alpi” con la presenza del giornalista Corradino Mineo, che organizziamo per venerdì 22 marzo 2019 ore 20,45 presso la Sala consiliare di PonteLambro (CO) (via Roma n. 23), in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Ponte Lambro, col patrocinio della Provincia di Como e dei Comuni di Ponte Lambro, Alzate Brianza, Erba, Inverigo, Lurago d’Erba e Merone.
    La locandina col programma si può scaricare anche da: http://www.circoloambiente.org/iniziative/ilaria_alpi_2019_loc.jpg

Comments are closed.