Lunedi 10 luglio: Riccardo Orioles presenta la nuova edizione de ‘I Siciliani’

Roberto Morrione aveva grandissima stima di Riccardo Orioles, che considerava una delle penne più belle del giornalismo italiano ma anche un esempio umano unico di dedizione alla causa.

A pochi mesi dal riconoscimento dei benefici della legge Bacchelli, ottenuti anche grazie alla  vasta mobilitazione e campagna #MandiamoInPensioneOrioles, Riccardo Orioles presenta la nuova edizione de ‘I Siciliani’ lunedì, 10 luglio, dalle 15 alle 17 a Roma, nella sede della Federazione nazionale della Stampa, in corso Vittorio Emanuele II, 349.

Alla presentazione, organizzata da Fnsi, I Siciliani, Articolo 21, interverranno Claudio Fava, vicepresidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle mafie, Attilio Bolzoni, giornalista d’inchiesta e scrittore, Giuseppe Giulietti, presidente Fnsi, Raffaele Lorusso, segretario generale Fnsi, Elisa Marincola, portavoce nazionale Articolo21.

Dal minuto 9.46 l’intervento di Riccardo Orioles durante lo speciale sul premio Morrione di Rainews24 condotto da Giorgio Santelli e andato in onda il 21 gennaio 2017.

Orioles, giornalista da sempre impegnato nella denuncia di mafie e malaffare e socio onorario della nostra associazione, presenterà la nuova edizione de “I Siciliani“, la rivista – che è partner del nostro Premio – fondata da Pippo Fava nel 1982 e diretta da Orioles  dopo la morte del giornalista ucciso da Cosa Nostra.