Sulla Loro Pelle: l’inchiesta arriva in Senato

Venerdì 14 luglio alle 16.00 ci sarà la proiezione in Senato (Sala Capitolare in Piazza della Minerva 38 a Roma) dell’inchiesta Sulla loro pelle, sui Centri di permanenza per il rimpatrio, vincitrice dell’undicesima edizione del nostro Premio. 

Dopo la proiezione l’autrice Marika Ikonomu e gli autori Alessandro Leone e Simone Manda dialogheranno con la senatrice Ilaria Cucchi, il Garante delle persone private della libertà personale Mauro Palma, l’avvocato dell’Associazione Studi Giuridici Immigrazione Giovanni Papotti e Dhahbi Klifi, cittadino tunisino che porterà la sua testimonianza sul periodo trascorso nel Cpr di Ponte Galeria a Roma. Modera Federica Borlizzi della Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili.

NOTA BENE: Per partecipare è necessario accreditarsi mandando una mail a [email protected] 
Consigliamo di farlo entro la mattina di giovedì 13 luglio.

L’inchiesta:,dopo la vittoria del concorso, ha viaggiato in tutta Italia, diventando strumento attivo di sensibilizzazione, informazione e denuncia. E’ stata presentata nelle scuole, nelle sedi delle associazioni, nei festival del nostro Paese,  raggiungendo migliaia di cittadini. La presentazione in Senato di venerdì si aggiunge alla segnalazione dell’inchiesta al Parlamento Europeo e rappresenta un altro tassello importante del percorso  fatto dagli autori insieme alle organizzazioni impegnate per le persone migranti e detenute.