Le mani sul fiume: le prossime presentazioni del webdoc vincitore

Il webdoc Le mani sul fiume di Giulia Patrinieri, vincitore dell’ultima edizione del nostro premio, protagonistra di tre eventi e presentazioni in Emilia Romagna e in Lombardia nelle prossime settimane.

Ecco i dettagli dei tre appuntamenti:

  • Sabato 19 maggio – ore 21.00 – Modena, circolo arci La Tenda 

L’autrice Giulia Paltrinieri intervene all’interno di una serata dal titolo “Donne contro la mafia“. Nella serata porteranno la loro testimonianza Fiorenza Brioni, ex sindaco di Mantova che si é opposta alla speculazione edilizia a Lago Castello e per questo ha subito pesanti ritorsioni, Catia Silva, ex consigliere comunale di Brescelle minacciata dal clan dei Grandi Aracri per la sua attività, e Sabrina Natali del Movimento Agende Rosse Modena e Brescello. Modera Donato Ungaro, giornalista ed ex vigile urbano di Brescello, protagonista anche del webdoc Le mani sul fiume.

  • Venerdì 25 maggio – ore 21.00 Sala Polivalente Scandolara Ravara (Cremona)

Presentazione del webdoc organizzata dal circolo arci Bassa di Gussola. Introduce la serata il prof. Stefano Prandini

  • Venerdì 15 giugno – ore 21.00-  “Le mani sul Fiume: mafie ed ecomafie al nord” ore 21 alla Ghirba – Biosteria della Gabella (Reggio Emilia).

Evento con l’autrice Giulia Paltrinieri, Fiorenza Brioni, Catia Silva e Sabrina Natali e organizzato da Terre di Zara, Coordinamento provinciale Comitati ambiente e salute Reggio Emilia, Comitato “Mantova Acqua, ambiente, territorio, legalità” e “Noi ambiente e salute”.