Ludovica Iacovacci

    finalista undicesima edizione

    Premio Roberto Morrione

    categoria video inchiesta

    Classe 1997, Ludovica Iacovacci nasce e cresce a Roma.

    Dopo aver frequentato il Liceo Classico Torquato Tasso, Ludovica è convinta di voler fare l’avvocato e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza all’Università La Sapienza.

    Durante i suoi studi vince due borse di studio che le permetteranno di trascorrere periodi di formazione accademica all’estero, mediante i quali riesce a coniugare lo studio del diritto e la sua innata curiosità di scoprire il mondo. Grazie al progetto Erasmus trascorrerà un anno a Siviglia, città nella quale tornerà per scrivere la tesi all’estero.

    Dopo aver maturato esperienze nell’ambito del volontariato, si appassiona al giornalismo e attraverso la sua pagina Instagram inizia a divulgare informazioni trattando d’esteri e temi scomodi, occupandosi prevalentemente di Estremo Oriente e America Latina. Da qui nascerà Invisible news, una rubrica dedicata alle notizie in ombra. Il successo del progetto le farà rendere conto del suo talento comunicativo, che la porterà a scoprire una grande passione nascosta dentro di sé fino a quel momento: raccontare il mondo.

    Ha collaborato con Radio Shamal curando una rubrica dedicata agli esteri e agli approfondimenti di politica internazionale.


    CONDIVIDI
    Articolo precedentePriscilla Ruggiero
    Prossimo articoloMarika Ikonomu