
Tabù HIV, la video inchiesta vincitrice della sesta edizione del Premio Morrione, partecipa alla Giornata mondaile contro l’Aids a Torino. Il Gruppo Abele ne organizza il 1 dicembre la presentazione con la partecipazione dell’autrice Giulia Elia in un doppio appuntamento: al mattino per gli studenti di Torino e alla sera per la cittadinanza.
- Anche Io Devo Saperlo
ore 9:30
Fabbrica delle “e” – corso Trapani 91/B – Torino
Mattinata di riflessione e studio rivolta agli studenti delle scuole superiori torinesi. I ragazzi incontreranno i medici dell’ospedale Amedeo di Savoia e la giovane giornalista Giulia Elia, vincitrice del premio Roberto Morrione con l’inchiestaTabù Hiv. Le scuole di Torino che seguiranno la mattinata sono l’IIS Primo Levi, l’IPS Albe Steiner e il Liceo e Istituto Magistrale Domenico Berti.
- Perché non si parla più di HIV e AIDS?
ore 20.30
Binaria – Via Sestriere 34 – Torino
Presentazione della video-inchiesta Tabù HIV di Giulia Elia e tavola rotonda con Chiara Pasqualini, epidemiologia e responsabile del SEREMI (Servizio Regionale per la sorveglianza di Malattie Infettive); Maurizio Milesi, medico infettivologo dell’Ospedale Amedeo di Savoia; Francesca Corona, responsabile della comunità Cascina Tario del Gruppo Abele. Coordina Milena Sciaudone, psicologa della Città Metropolitana