Jacopo Ottenga Barattucci

    finalista decima edizione del Premio Morrione

    categoria multimediale

    Nasce a Ortona il 16 dicembre 1993 e vive a Francavilla al Mare, accogliente cittadina balneare del chietino da cui si è allontanato per viaggi, studi, lavoro, spingendosi fin oltreoceano.

    Già dagli anni del liceo e del conservatorio di musica frequentati a Pescara scrive regolarmente per testate sportive e musicali che gli varranno l’iscrizione all’albo dei pubblicisti. Dopo la maturità classica opta per la facoltà di lettere specializzandosi successivamente in editoria e giornalismo alla Sapienza di Roma.

    Dal 2019 fa parte della redazione de Il Messaggero edizione Abruzzo dove si occupa prevalentemente di cronaca e approfondimenti su tematiche sociali e ambientali, accorgendosi presto che il giornalismo d’inchiesta è la sua inclinazione.

    Collabora occasionalmente con magazine online; ha pubblicato racconti, un libro su Pino Daniele per Kairòs Edizioni e ha lavorato come autore per il FLA (Festival di Libri e Altre cose) di Pescara. Nei ritagli di tempo arrotonda le entrate impartendo lezioni di pianoforte.

     


    CONDIVIDI
    Articolo precedenteYoussef Hassan Holgado
    Prossimo articoloTobias Hochstöger