Ambasciator Porta Pena: lunedì incontro con gli autori e Scamperstrati

Gli Scamperstrati chiudono i loro incontri del 2020 con due finalisti dell’ultima edizione del nostro premio: Pietro Adami e Cristiana Mastronicola saranno ospiti dell’incontro di lunedì 14 dicembre alle ore 21 in diretta su zoom e sulle pagine Instagram e Facebook.  Interverrà anche la nostra portavoce Mara Filippi Morrione.
“Ancora una volta sui nostri schermi avremo due giovani che hanno avuto il coraggio e la tenacia di trattare temi delicati, dando voce e luce a chi spesso è obbligato al silenzio. Finalisti della nona edizione del premio Roberto Morrione, ci parleranno dell’importanza del loro lavoro come strumento per combattere le disuguaglianze e la mafia.” scrivono gli organizzatori.
Pietro Adami e Cristiana Mastronicola hanno realizzato l’inchiesta AMBASCIATOR PORTA PENA, affrontando il tema del mercato illegale dei visti per le persone che dal Bangladesh migrano verso l’Italia.
Gli Scamperstrati sono un gruppo di giovani tra i 18 e i 25 anni che partecipano al progetto “FENOMENALE” promosso dalle Associazioni Liberavoce e Kosmoki e selezionato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che ha deciso di sostenerlo attraverso il bando “Mondo Ideare“. E’ promosso dal Csv Società Solidale (Centro Servizi per il Volontariato). Si tratta di un progetto nato per coinvolgere altri giovani che, grazie al Cinecamper messo a disposizione dall’Ass. Kosmoki, potrà viaggiare nella provincia di Cuneo, animato dagli eventi ideati dal gruppo che ha voluto chiamarsi “Scamperstrati“.