finalista nona edizione del Premio Morrione
categoria video
Nata a Frosinone il 15 aprile 1990. Dopo il liceo, sceglie la facoltà di Lettere e si laurea in Storia medievale, moderna e contemporanea con una tesi sulle pratiche di autocoscienza nei giovani cattolici degli anni Cinquanta.
Subito dopo la laurea decide di trascorrere un periodo all’estero e per sei mesi vive a Dublino, dove studia e lavora come tester di videogames. Quando torna in Italia, frequenta la scuola di giornalismo Lelio e Lisli Basso grazie a cui sceglie uno stage a Liberainformazione, dove si avvicina all’associazionismo e approfondisce i temi di mafie e sociale.
Dopo un periodo di lavoro in un sito di informazione online, frequenta la Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, svolgendo stage a Rainews24, Agenzia Dire e HuffPost Italia.
Nel frattempo collabora con L’Espresso e La Repubblica e lavora come redattrice per The Post Internazionale. Al momento lavora come giornalista videomaker per Tagadà (La7). Nel cassetto c’è il sogno di poter praticare giornalismo lento e, soprattutto, di dedicarsi all’inchiesta. Sogno che cerca di concretizzare grazie al collettivo di cui fa parte, Lorem Ipsum, nato con l’intento di un giornalismo lento e indipendente. Il collettivo collabora al momento con Radio Rai, Audible, L’Espresso, Sky Sport, La Repubblica, Italpress, Rai 3, Sette e Associazione Carta di Roma.