La parola crea mondi. Ottobre alla Fiera del libro di Iglesias

Dal 1° al 4 ottobre partecipiamo in Sardegna alla quinta edizione della Fiera del Libro di Iglesias, eccezionalmente in autunno e non nelle canoniche date di aprile, a causa dell’emergenza sanitaria.

Il nostro vice presidente Stefano Lamorgese terrà il 4 ottobre una masterclass sul giornalismo investigativo con gli interventi di Mario Catalano, finalista dell’ottava edizione del nostro premio con la video inchiesta Fiumi di Percolato, e Lorenzo Pirovano, vincitore per ben due volte del nostro premio. 

In parte ridisegnata nel rispetto rigoroso delle normative in materia anti-contagio, sarà come una quattro giorni dedicata al libro e alla promozione della lettura, diffusa nel centro storico di Iglesias (piazza Municipio, Pichi e La Marmora) con un ricco programma di incontri, masterclass di formazione professionale, mostre, dibattiti, tavoli tecnici, che si succederanno nel corso delle giornate, e saranno incentrati sul tema della Fiera che quest’anno è “La Parola crea Mondi”: il potere della Parola di creare, plasmare e distruggere la realtà.

Tutti gli eventi della Fiera del Libro di Iglesias 2020 saranno trasmessi in diretta sui canali social dell’Associazione Argonautilus, con frequenti e divertenti incursioni radiofoniche degli ospiti, sulle frequenze di Radio Arcobaleno. 

La Fiera del Libro di Iglesias® è un progetto dell’Associazione ArgoNautilus. È parte del Maggio dei Libri (iniziativa di promozione della lettura del Cepell secondo gli auspici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali) ed è valsa a Iglesias il titolo di Città che Legge.