Dal 2011 ad oggi sono stati 1276 i partecipanti al bando del nostro premio con un totale di 760 soggetti di inchiesta analizzati dalla giuria. Grazie al Premio Morrione sono state realizzate 41 inchieste GIORNALISTICHE firmate da 108 autori e autrici UNDER 30.
L’opportunità di far diventare concreto un sogno, di riuscire ad esplorare la realtà difficile che viviamo e a raccontarla da autori. L’occasione è un premio giornalistico, quello che porta il nome di un vero maestro, Roberto Morrione, che tanto ha creduto e investito nei giovani.
E’ una iniziativa che premia il giornalismo d’inchiesta: ogni anno sceglie, fra quelli che pervengono alla giuria, i progetti di inchiesta da finanziare. Le inchieste realizzate concorrono poi per un premio in denaro, la messa in onda su Rainews 24, Radio1 e RaiPlay Sound e hanno l’opportunità di partecipare a festival e incontri in Italia e all’estero.
Un’opportunità che significa visibilità, perché la storia più bella del mondo se non viene raccontata ad altri perde fatalmente bellezza e utilità.
Scopri tutti i vincitori e finalisti delle precedenti edizioni – CLICCA QUI