Maurizio Franco

    MaurizioFrancovincitore quinta edizione del Premio Roberto Morrione 2015 con la video inchiesta “Le catene della distribuzione

    Maurizio Franco è nato a Roma il 5 febbraio del 1990.

    Persuaso da un amore indefinibile per la scrittura, si immatricola alla facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza. Non soddisfatto, il carattere è poco incline al compromesso e alla sfrontatezza dell’Accademia, con una triennale ancora in corso, decide di iscriversi alla Scuola di giornalismo della Fondazione Basso, dove conosce Maria Panariello e Leonardo Filippi. Con questi due aspiranti e sedicenti giornalisti porta avanti il progetto d’inchiesta “Le catene della distribuzione”, finalista della quinta edizione del Premio Roberto Morrione.

    Dopo aver lavorato come stagista alla redazione Economia di Skytg24, collabora saltuariamente con il Manifesto, scrivendo reportage, e, con altri giornali, siti, piattaforme digitali e rotocalchi del ventunesimo secolo, cerca di accaparrarsi il tesserino da giornalista pubblicista. Con alcuni suoi colleghi e amici dell’università fonda un blog di letteratura Freemaninrealworld, che fino a poco tempo fa pubblicava anche su Pagina99.

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteMaria Panariello
    Prossimo articoloEmmanuele Lentini