Academy PRM: aperto il bando della scuola di formazione del Premio Morrione

E’ stata presentata ieri la PRM ACADEMY che si svolgerà a Foggia dal 9 all’11 maggio 2024. Come il Premio Roberto Morrione, anche l’Academy è rivolta agli under30, quindi per tutte e tutti i nati dopo il 31.12.1993, senza distinzione di titolo di studio, di percorso lavorativo o di altre forme di esperienza.

PRM Academy nasce con l’intento di coinvolgere proprio alcuni dei vincitori del Premio che diventeranno docenti per altri giovani giornalisti o aspiranti tali durante questa scuola di formazione residenziale intensiva di 3 giorni che si terrà a Foggia dal 9 all’11 maggio 2024. Si partirà dalle inchieste realizzate del Premio Morrione che diventeranno case study per gli allievi dell’Academy.

Allo studio delle inchieste vincitrici all’Academy parteciperanno anche giornalisti d’inchiesta di indiscussa carriera che hanno fatto parte della storia del Premio Roberto Morrione.

L’Academy si svolgerà durante 3 giorni consecutivi di lezioni, laboratori con lo studio e la visione delle inchieste realizzate, attività di gruppo e momenti di confronto.

Tutti i costi di permanenza, vitto e alloggio saranno a carico della PRM Academy, sarà cura dei partecipanti farsi carico dei costi di trasferta per raggiungere Foggia. Sarà indispensabile raggiungere Foggia la sera precedente l’inizio delle lezioni (9 maggio) e ripartire il giorno successivo al termine delle lezioni (12 maggio).

L’Academy è promossa da: Associazione Amici di Roberto Morrione, Regione Puglia, Provincia di Foggia, Consulta per la legalità della Provincia di Foggia, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Fondazione antiusura Buon Samaritano, Associazione Per il Meglio della Puglia.

PARTECIPA ALLA PRM ACADEMY. CLICCA QUI PER LEGGERE IL BANDO 

La partecipazione all’Academy non esclude la possibilità di concorrere per il bando della XIII edizione del Premio Roberto Morrione.