Festival Trame: proiezione e dibattito con l’inchiesta Brucia la terra

Mercoledì 19 giugno saremo al Festival Trame a Lamezia Terme per dare vita all’incontro in programma alle ore 22.00 al Chiostro di San Domenico “Il giornalismo costruisce memoria. Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo” con  la nostra portavoce Mara Filippi Morrione, il vincitore dell’ultima edizione del nostro concorso Tommaso Panza e la giornalista Maria Francesca Gentile. 

A seguire nell’ambito della rassegna di proeizioni Trame Visioni verrà proiettata Brucia la terra, inchiesta di Youssef Hassan Holgado e Tommaso Panza, vincitrice della 12′ edizione del Premio Roberto Morrione per il Giornalismo Investigativo.

Trame Festival è il primo evento culturale dedicato ai libri sulle mafie. Si afferma a livello nazionale e internazionale come importante appuntamento di discussione, analisi e confronto sui temi della legalità e del diritto, in una terra complessa come la Calabria.

vai al sito del festival

Nato nel 2011si svolge ogni anno a giugno nella città di Lamezia Terme. Qui scrittori, giornalisti, magistrati e studiosi, si incontrano nelle piazze della città per discutere e presentare libri dedicati al fenomeno delle mafie.
Non solo un festival, Trame è una testimonianza etica di impegno, dove le storie dei protagonisti, gli approcci storici e scientifici al fenomeno, le contaminazioni di generi e linguaggi danno vita ad un evento dal forte valore culturale per la lotta alle mafie.