Salviamo il mare termitano! L’inchiesta Fiumi di percolato nell’aula del Consiglio Comunale della città

L’inchiesta “Fiumi di percolato” finalista dell’ultima edizione del nostro premio verrà presentata mercoledì 18 dicembre nell’ambito dell’iniziativa “Salviamo il mare termitano” in programma dalle 10.30 alle 13.00 nella sala consiliare del Comune della città siciliana che è al centro dell’investigazione di Mario Catalano e Vincenzo Pizzuto. I risultati dell’inchiesta richiamano infatti le istituzioni locali e nazionali a tenere in considerazione il lavoro fatto dai due giovani e talentuosi autori: un tratto di costa della zona industriale di Termini Imerese è infatti altamente inquinato.

Intervengono Mario Catalano e Vincenzo Pizzuto, autori dell’inchiesta, Mara Filippi Morrione, portavoce del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo e dell’ass. Amici di Roberto Morrione, Claudio Fava, deputato regionale e presidente della Commissione antimafia all’Ars, Agostino Moscato, presidente Circolo L’Aquilone Legambiente Termini Imerese. Modera Salvatore Scaccia, collaboratore di TeleTermini WebTv

Durante l’evento verrà proiettato un estratto dell’inchiesta “Fiumi di Percolato” e Angelo Casà reciterà una poesia sul mare termitano.  Saranno presenti anche gli studenti delle scuole medie e superiori della città.