Le inchieste del Premio Morrione all’Euganea Film Festival 22

Il Premio Roberto Morrione partecipa per il secondo anno consecutivo all’Euganea Film Festival con due delle inchiesta dell’ultima edizione del concorso: Maremma Felix di Pietro Mecarozzi e Sentinelle di Anna Berti Suman.

  • venerdì 17 giugno
    Presentazione dell’inchiesta vincitrice Maremma Felix con l’autore Pietro Mecarozzi, il suo tutor Danilo Procaccianti e Francesco Cavalli, segretario generale del nostro Premio.
  • sabato 25 giugno  presentazione dell’inchiesta finalista Sentinelle di Anna Berti Suman a Monselice, Cava delle More

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO

Euganea Movie Movement è un’associazione nata nel 2005 che opera in Veneto per la promozione della cultura cinematografica italiana e straniera attraverso l’organizzazione di eventi, corsi, rassegne e manifestazioni, con una particolare attenzione alla produzione regionale. La sua espressione principale è l’Euganea Film Festival che si svolge nei mesi estivi nell’ area dei Colli Euganei e dal 2002 propone ogni anno una selezione di oltre 50 opere, tra documentari e cortometraggi di finzione e animazione, che vengono presentate in ambienti suggestivi come parchi, ville e castelli ed affiancati da eventi speciali quali concerti, workshop, incontri con autori e spettacoli teatrali.

 

Euganea Movie Movement collabora con diversi esponenti del panorama culturale cinematografico veneto e opera con una fitta rete di enti, comuni, istituzioni e associazioni della provincia di Padova e del Veneto.

L’attività dell’associazione è orientata verso l’interazione tra l’offerta culturale cinematografica e il territorio, promuovendo iniziative in contesti non convenzionali e andando così a rivitalizzare spazi e ambienti che vengono ripensati e fruiti in modo nuovo e originale.

Dal 2017 la sede dell’associazione è Villa Pisani di Monselice, prestigiosa villa del 1500, che ospita mostre, convegni, workshop e proiezioni.