Per Ilaria e Miran: musica, parole e immagini. 22 marzo al WeGil

Vi aspettiamo venerdì 22 marzo alle ore 18 al WeGil,Largo Aschianghi 5 a Trastevere, a Roma per partecipare alla serata dedicata a Ilaria Alpi e Miran Hrovatin a 25 anni dal loro assassinio.

Nella serata intitolata “La verità non muore a 25 anni dall’omicidio di Ilaria e Miran” con musica, parole e immagini verranno ripercorsi questi 25 anni e ricordati Luciana e Giorgio Alpi. L’evento è
organizzato dall’associazione Amici di Roberto Morrione in collaborazione con Articolo 21 e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana e con il patrocinio della Regione Lazio.

Interverranno fra gli altri Raffaele Lorusso, segretario Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Mariangela Gritta GrainerFederica SciarelliMaurizio TorrealtaLuciano ScalettariChiara CazzanigaBianca Berlinguer e Giuseppe Giulietti.  Mauro Biani interpreterà con le sue vignette il ricordo di Ilaria e Miran. L’attore Vittorio Viviani interpreterà “Io so” di Pasolini, mentre il testo di Aldo Nove “Io, la verità, parlo” è affidato all’attrice Carla Chiarelli. Scenografia di Marco Catalani e fotografie di Paola Gennari Santori Il contributo musicale sarà dei musicisti Nicola Alesini e Patrizia Bovi, di Paolo Fresu, del gruppo folk rock The Gang e della Scraps Orchestra. Durante la serata verrà proiettato un video su Giorgio Alpi di Ferdinando Vicentini Orgnani, con il testo di Marcello Fois, musiche di Paolo Fresu, voce di Omero Antonutti. L’ingresso è libero.

Conducono Elisa Marincola e Francesco Cavalli.

SCARICA LA LOCANDINA DELLA SERATA

Nei social questa usiamo le parole #NoiNonArchiviamo per rispondere alla recente intenzione della Procura di Roma di archiviare le indagini sull’omicidio e sulla piattaforma Change.org è tuttora in corso una raccolta firme che ha superato in un mese le 30mila firme.

Per info: WWW.PREMIOROBERTOMORRIONE.IT  e WWW.ILARIAALPI.IT