#2annisenzaGiulio – Il 25 gennaio illuminiamo l’Italia per Giulio Regeni

L’associazione Amici di Roberto Morrione aderisce alla mobilitazione promossa da Amnesty International in occasione del 25 gennaio, secondo anniversario della scomparsa di Giulio Regeni, il ricercatore italiano sequestrato, torturato e ucciso in Egitto.

Ancora una volta, ci uniamo alla famiglia e alle migliaia di persone che in Italia e nel mondo continuano a chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni e per tutti “i Giulio d’Egitto”.

 

Sono trascorsi due anni da quel 25 gennaio e ancora le autorità egiziane si ostinano a non rivelare i nomi di chi ha ordinato, di chi ha eseguito, di chi ha coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio Regeni.

Alle 19.41 del 25 gennaio in decine di piazze italiane mille luci saranno pronte ad accendersi per ricordare la sparizione di Giulio Regeni. A Roma l’evento si svolgerà in piazza di Montecitorio.

Tutti possono partecipare alle iniziative organizzate per il 25 gennaio: scuole, associazioni, istituzioni, università, singole persone!

Amnesty ha predisposto una mappa di tutti gli eventi.