Settima edizione: giovedì 15 marzo in Rai presentiamo i finalisti

Giovedì 15 marzo alle 12.00 in Rai, nella Sala A di Viale Mazzini 14 a Roma presenteremo i finalisti della settima edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo.

Lo faremo nell’ambito della conferenza stampa indetta dall’associazione Amici di Roberto Morrione e dal PRIX ITALIA dal titolo “PRIX ITALIA E PREMIO MORRIONE INSIEME PER UN SERVIZIO PUBBLICO TRA MEMORIA E FUTURO”.

Interverranno Monica Maggioni, presidente RAI, Karina Laterza, segretario generale Prix Italia, Giuseppe Giulietti, presidente Fnsi e giuria Premio Morrione, Mara Filippi Morrione, portavoce ass. Amici di Roberto Morrione, Francesco Pinto, direttore CPTv Napoli, Marino Sinibaldi, direttore Rai Radio3.

Saranno presenti i finalisti dei quattro progetti selezionati e i tutor Amalia De Simone, Celia Guimaraes, Paolo Mondani, Federico Ruffo.

In occasione dei 70 anni del Prix Italia, il concorso internazionale dedicato ai programmi di qualità della Tv, Radio e Web, nasce una importante sinergia con il prestigioso Premio Morrione indirizzato al giornalismo di inchiesta.

Per accrediti inviare una email entro la mattina del 14 marzo a [email protected]

Ricordiamo ai partecipanti alla conferenza stampa di presentarsi muniti di documento di identità valido.