Caro Cordone in onda sabato 17 novembre su Rainews24

Sabato 17 novembre alle ore 21.20 torniamo su Rainews24 con la prima visione delle inchieste vincitrici della settima edizione del nostro premio.

In questa occasione andrà in onda l’inchiesta “Caro Cordone”, vincitrice ex aequo della categoria video, realizzata da Francesca Candioli e Veronica Di Benedetto Montaccini.

In studio saranno presenti le autrici e il loro tutor Federico Ruffo.

L’inchiesta vi porta dentro le banche private del sangue cordonale.
ll sangue a pagamento: la conservazione privata dei cordoni ombelicali è un business da un miliardo di euro.

Questa pratica è illegale in Italia, per “totale mancanza di evidenza scientifica”. Le banche private hanno così sede all’estero e un listino salato pagato da ben 2 milioni di persone nel mondo per conservare in maniera egoistica le cellule dei bambini appena nati. Intanto, le donazioni pubbliche di questa risorsa utile alla cura di leucemia e altre malattie del sangue crollano. A rimetterci è la salute di tutti. Quali falsi miracoli propongono per riuscire a vendere?

E’ possibile seguire la messa in onda anche in diretta nel sito di Rainews24. Basta collegarsi a www.rainews.it e, per non dimenticarvi dell’appuntamento, vi suggeriamo di segnarlo subito nel vostro calendario.