Sentinelle: presentazione del fumetto dell’inchiesta allo SCUP di Roma

Mercoledì 22 dicembre dalle 19.30 allo SCUP, Via della Stazione Tuscolana 84 di Roma si terrà l’evento “SCIENZA RADICATA Cittadinə e attivistə sentinella per una transizione ecologica giusta” con la presentazione del progetto SCIENZA RADICATA insieme ad Anna Berti Suman, avvocata e ricercatrice in diritto ambientale e monitoraggio civico, che parlerà dell’inchiesta cross-mediale “Sentinelle” finalista dell’ultima edizione del Premio Morrione per il giornalismo investigativo.
Scienza radicata, radicale e partecipata è un progetto promosso da una rete di scienziatə, realtà locali e attivistə, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle comunità strumenti e conoscenze scientifiche attraverso percorsi di formazione e monitoraggio ambientale partecipato.
Per formare comunità ecosostenibili, consapevoli e resistenti, capaci di rivendicare giustizia ambientale e diritti attraverso strumenti scientifici, tecnologici e legali.
Partecipano al progetto The Scienze Zone, Controtempo, rete Contadinazioni – FuoriMercato, Collettivo No Porto di Fiumicino.
Fino al 13 febbraio è attivo un crowdfunding.
Per leggere tutti i dettagli e sostienere il progetto, visitate il sito di Produzioni dal Basso